Visitare Gibadda

Enoturismo
Il paese di Arbus visto da Gibadda

L’esperienza Gibadda

Gibadda è nata da una passione per il vino e per la terra e siamo entusiasti di comunicare questa passione. Vieni a trovarci e scoprirai un’esperienza enoturistica semplice ma unica, fatta di passeggiate in vigna, degustazioni dei nostri vini e del nostro olio, introduzioni al processo di produzione, racconti sulla terra, sul vino, sulla gente.

Gibadda dista circa un’ora di macchina da Cagliari o dall’aeroporto di Elmas. (Percorso su Google Maps.)

Antica torre litoranea e vini Gibadda

Arbus e dintorni

Insieme a Gibadda, ti consigliamo di visitare anche i dintorni.

Arbus è un paese dell’interno, ma il territorio comunale si estende soprattutto verso il mare e addirittura comprende quasi 70 chilometri di costa.

Dal paese si gode verso sud di un panorama meraviglioso sui contrafforti del vicino Monte Linas (1236 m), ben attrezzato per le escursioni. Verso ovest si incontrano invece gli affascinanti resti visitabili di vecchie miniere (Montevecchio, Ingurtosu, Gennamari, ecc.) in cui generazioni di arburesi lavorarono fin verso la fine del XX secolo. Ancora più a ovest si raggiunge il mare, dove le onde spinte dal maestrale si infrangono su scogliere color ocra e su spiagge bellissime e rinomate come Piscinas e Scivu.

Durante l’anno ad Arbus si susseguono feste e sagre che celebrano le tradizioni agro-pastorali e gastronomiche del territorio, e il paese ospita un celebre museo del coltello sardo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Aggiungi la tua email alla nostra lista di contatti. Riceverai tutte le novità e gli aggiornamenti su Gibadda e i suoi prodotti.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter. Riceverai presto il prossimo numero!